Bounty light facili e buonissimi

Io amo i bounty. Lo ammetto. Li trovo irresistibili. Perché non provare a farlo in casa allora? E magari light.. sì avete capito bene! Il passato ho trovato tante ricette che prevedevano l’utilizzo della panna.. ma io spesso la panna nei dolci la sostituisco con la ricotta… e poi oggi mi sono imbattuta in questa ricetta… e allora mi sono subito messa all’opera! Il risultato sono dei cioccolatini molto buoni, simili ai bounty e leggeri! Cosa volere di più? Ecco la ricetta rielaborata (ho dimezzato il dolcificante rispetto alla ricetta originale):

Per 7/10 bounty

130 g di ricotta (io ho usato una ricotta biologica)

50 g Cocco rapé

15 gocce di tic

100 g Cioccolato fondente

Mescolare la ricotta con il tic e il cocco rapé, il cocco assorbirà la parte umida della ricotta e insistendo brevemente otterrete un impasto morbido

Dividere il composto il 7/10 parti (a seconda si quanto volete grandi i cioccolatini) e modellare la parte interna dei bounty. Mettere in freezer per 30 minuti appoggiando su carta da forno.

Fare sciogliere il cioccolato fondente, potete farlo a bagno maria oppure in microonde e rotolare i bounty nel cioccolato aiutandovi con 2 forchette per coprirli bene.

Riappoggiare su carta forno e conservare in frigorifero. Potete gustarli dopo un’oretta e entro 2 giorni (Se ci arrivano..) 😋

Un pensiero su “Bounty light facili e buonissimi

Lascia un commento