Biscotti con amaranto soffiato, croccanti con piatto crisp

Ultimente sono in fissa con i biscotti. Mi piacciono croccanti e fragranti, ideali per la prima colazione, ma anche da sgranocchiare durante la giornata. Poi mettiamoci che fa caldo e accendere il forno non è proprio al primo posto nella lista dei desideri del momento.. Allora perché non provare a cuocere i biscotti nel microonde con il piatto crisp?

Trovata la ricetta da collaudare, mani in pasta e via. Questa è la ricetta di biscotti all’amaranto soffiato che ho trovato in rete. Io ho rispettato le dosi, sostituendo solo il latte, impastato a mano e cotto in microonde con funzione crisp (su piatto crisp con carta forno) per 6 minuti. Ho ottenuto 32 biscottini (3 piatti crisp grandi) che saranno i protagonisti delle prossime colazioni in famiglia 😄

  • 250 g di farina bio 00
  • 20 g di amaranto soffiato
  • 40 g di burro freddo a pezzi
  • 10 g di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 30 g di latte di riso (o latte vaccino)
  • 100 g di zucchero

Mescolare tra loro la farina e il lievito, aggiungere gli altri ingredienti e impastare fino a ottenere una specie di pasta frolla. Il panetto sarà ben compatto. Stendere l’impasto con il mattarello e tagliare i biscotti della forma desiderata.

Cuocere in microonde sul piatto crisp ricoperto di carta forno, con funzione crisp per 6 minuti, o finché i biscotti non saranno dorati.

Buona colazione!

Lascia un commento